lunedì 16 aprile 2012

Incontro di Venerdì 13 Aprile ai Sempreverdi

Venerdì 13 Aprile si è svolta un'assemblea pubblica al centro socio ricreativo culturale per anziani sempreverdi in via Val di Bondo 13 Milano,sul tema mobilità nel quartiere Comasina.
L'assemblea era indetta dal consiglio di zona 9 e erano presenti l'assessore alla mobilità,ambiente,arredo urbano e verde del comune di Milano P.Maran, il presidente del consiglio di zona 9 B. Ugoccioni e il presidente della commissione territorio,sempre del Cdz 9,L. Simi.
Personalmente anch'io ero presente come spettatore,anche se,come si direbbe in quartiere "per sfiga",si perché la notizia dell'incontro l'ho saputa alla mattina da un mio amico e anche cercando notizie sul web di questa assemblea non ho trovato traccia.
Ho provato a cercare un verbale dell'assemblea sul web anche prima di scrivere questo post,ma anche lì niente.
Personalmente non mi sento di riferire notizie non vere,ma siccome anche l'assessore Maran ha esordito dicendo che neanche lui aveva notizie certe e allora mettendo il "dovrebbe" davanti a ogni affermazione fatta durante l'assemblea,dovrei riuscire a dire cosa ho capito.
Le uniche cosa certe è che cambiano le linee atm, e qua si può vedere la mappa,e che metteranno le strisce blu,leggi qua per saperne di più.
Poi inizia la sfilza di notizie vaghe,forse a settembre dovrebbe essere ultimata la prima trance del parcheggio Fast Park,vicino al metro,il piano raso,che se non vado errato terrebbe intorno alle 160 macchine,solo il piano raso.
Un altro punto di domanda è il parcheggio di via Novate, anche lì parcheggio a 2 piani che se non si presentano problemi di bonifica dovrebbe essere pronto il primo piano raso,per settembre,anche lì a memoria più di 300 posti auto, sempre considerando eventuali bonifiche.
Si è parlato anche di pista ciclabile,anche se si intendeva più di via Vincenzo da Seregno,e c'è un problema di bonifica delle traversine del trenino,che contengono amianto,e allora si sta valutando,perché la bonifica costerebbe più della pista ciclabile.
Si è raggiunto il numero di firme per cedere la via privata Calizzano al comune, ma non si conoscono i tempi per risolvere il problema Grave.
Per ultimo l'assessore ha preso in considerazione lo stato della piazza Gasparri.
Credo di non essere la persona adatta a fare un verbale dell'assemblea,ma nella rete non  c'è segno,come di tutte le altre assemblee o della commissione territorio del cdz.
Mi è piaciuto l'assessore Maran quando al continuo ringraziamento da parte del pubblico di essere presente,ha risposto dicendo che era suo dovere essere lì e che non doveva essere ringraziato,però assessore,un cacchio di verbale su internet?
Se avete qualche rettifica a quello che ho scritto,sotto ci sono i commenti.

Nessun commento:

Posta un commento